News: STELLA ROSSA ‘09 - PARTENOPE SOCCER - Calcio – Play-off Torneo Intersociale Over – SEMIFINALE (R)

 

V.E.D. Tv Sport – Play-off Torneo Intersociale Over SEMIFINALE (R): 

 

Il video STELLA ROSSA ’09 - PARTENOPE SOCCER

 

 

Fasi finali per lo scudetto che vedrà la Stella Rossa ’09 disputare l’ultima partita con la Planet 365.

Alla Partenope Soccer infatti non basta il pareggio 1-1 ottenuto con questa partita di ritorno della semifinale per passare il turno causa il 1-4 subito all’andata.

Partita che inizia con un minuto di silenzio per ricodare su tutti i campi l’ex arbitro Stefano Farina responsabile della Can B.

Scende in campo la Partenope determinata, ben allenata e con il peso della fatica di un campionato che le è stato duro e contrasta bene su tutte le azioni una Stella Rossa che risulta ormai la squadra più forte del Torneo. Ma ogni partita a questi livelli non è prevedibile e tutto può succedere e quindi perché non provarci. E allora sotto gli occhi del suo presidente, sistemato in tribuna per la squalifica ricevuta, con un caldo asfissiante in campo, si gioca nel primo tempo una partita di toni altamente tecnici e con entrambe le squadre che puntano a metter in campo i più alti valori di spirito di gruppo, correttezza, sportività e competizione: il giusto spirito del torneo. Il primo gol segnato dalla Stella Rossa viene da un passaggio della difesa della Partenope intercettato da Castellone che supera con un tiro a pallonetto il portiere Mendoza. Lo stesso portiere però poi, attentissimo, compirà l’impresa di parare nella ripresa, il rigore al noto calciatore Ciro Muro. Arriva pochi minuti dopo la mezz’ora del primo tempo il gol dell’ottimo Castaldo che si incunea nella difesa avversaria e non fallisce mettendo in rete. Nel secondo tempo lo stesso Castaldo avverte qualche problemino, corrono a supporto tutti i compagni di squadra, ma controllano bene i padroni di casa finendola sul pareggio che li porta in finale. Una piccolissima nota solo sul rigore assegnato alla Stella Rossa a causa del un fallo in area su Castellone, sicuramente da rivedere per aver prima preso la palla, ma nessuna protesta. Fino alla fine ancora continuano incursioni della squadra di Amendola, ma l’attentissima difesa della favorita del campionato mura letteralmente ogni azione e controlla bene.

 

Le interviste di V.E.D. Tv.
Ai nostri microfoni:

LIVIO AMENDOLA (Partenope Soccer): “E’ stata una partita vera almeno fino all’80° quando poi anche loro hanno tirato un po’ i remi in barca e il caldo si è fatto sentire per tutti. Penso che la Partenope abbia chiuso un signor campionato, se poi ci mettiamo la trafila di infortuni e di problemi, siamo andati ben oltre il risultato. E’ una signora squadra, è la squadra decisamente più forte, è quella che merita di vincere la Stella Rossa. In campo ci hanno insegnato più loro in queste quattro partite che tutto il resto del campionato. Sono soddisfattissimo, penso di essere stato coerente con l’obiettivo posto da Livio Franchi, un obiettivo prima comportamentale, poi sportivo e calcistico. Sono stato seguito da un gruppo di ragazzi che devo ringraziare pubblicamente e che magari meritava anche qualche cosa in più. Siamo veramente contenti e soddisfatti come dovrebbero essere tutti quelli che partecipano all’intersociale.”

LIVIO FRANCHI (Partenope Soccer): “ Ho faticato più a stare in tribuna e a seguire loro che a stare in campo e a giocare le partite quando sono stato chiamato in causa. I ragazzi sono stati grandissimi, avevo chiesto una partita di cuore perché l’ultima di campionato è difficile trovare delle motivazioni quando perdi l’andata quattro a uno e quindi capisco che entrare in campo con un risultato così sfavorevole è difficile. Hanno lottato su tutti i palloni, hanno meritato il pareggio se non addirittura poter portare a casa anche il risultato vincente. Va bene così è stata un’annata straordinaria e non posso altro che ringraziare tutti, in primis il nostro mister Livio Amendola che è una persona spettacolare, tutti i nostri dirigenti, tutti quelli che ci accompagnano. I nostri amici giornalisti, i nostri fotografi, a te Francesco (VED Tv). Sono contento e il 24 giugno andremo a fare la nostra festa di fine anno e troveremo ancora il modo di stare insieme con le nostre famiglie.”

EGIDIO NAPOLI (Stella Rossa '09): “Quando i primi due tempi hanno avuto un esito diventa tutto condizionato il comportamento della seconda parte della sfida. A questi livelli nessuna partita è scontata. Partita correttissima con dei valori tecnici elevati, però nelle partite di semifinale e finale non conta solamente il valore tecnico contano anche i valori, lo spirito di rivalsa, la volontà di combattere un po’ di più, le motivazioni, il modo con il quale le squadre stanno in campo, il modo in cui ci si aiuta tra i giocatori. Faccio i complimenti alla Partenope perché arrivano sempre fino in fondo con delle ottime prestazioni.”

MASSIMO PORRECA (Stella Rossa '09): “Al di là del discorso tecnico spesso per fare una grande squadra hai bisogno di fare gruppo. Molto spesso alcune squadre anche se hanno giocatori di un certo livello non riescono a fare spogliatoio ed hanno delle difficoltà. Noi curiamo moltissimo questi particolari, ci lavoriamo tantissimo e quindi penso che poi i risultati ci stanno dando ragione. Il primo tempo ce la siamo giocata, abbiamo cercato di controllarla, dovevamo stare attenti a non farci male, a non avere qualche squalifica, quindi abbiamo aspettato un pochino loro, che poi comunque è un’ottima squadra, tecnicamente bravi, forse con Castaldo ho visto che ha avuto qualche problemino che se non lo avesse avuto ci avrebbe messo maggiormente in difficoltà. La partita di andata è stata determinante, anzi forse anche il fatto di aver fatto il quarto gol è stato importante perché forse sul tre a uno forse loro venivano qui un pochino più convinti. La Planet per la finale di campionato verrà sicuramente avanti con un trittico importante come quello di Schwoch-Sarnelli-Donnarumma e quindi bisogna stare molto attenti, una partita aperta a qualsiasi risultato.

VICTOR MENDOZA (Partenope Soccer): “Una grande soddisfazione aver parato un rigore a un giocatore che, come sappiamo tutti quanti, ha giocato insieme al grande Diego Armando Maradona e una soddisfazione per la squadra, per aver fatto un bel risultato e non aver perso. La parata non so se è stato intuito mio o sbaglio suo, ma l’importante è averlo parato. Sono molto contento di fare parte di questa bella squadra, di conoscere sempre belle persone  e spero di incontrale di nuovo l’anno seguente.”

 

 

Con questa partita finisce per ora il nostro servizio al torneo. Ringraziamo tutti per averci sorretti e seguiti.

 

 

 

 >>>VIDEO link diretto alla pagina dello speciale

 #vedtv

www.vedtv.it

INTERSOCIALE

Lo sport più amato dagli italiani   diventa una trasmissione televisiva sul web, che darà visibilità a chi vuol far conoscere una passione alla quale si dedica da anni. Trasmetteremo sul sito della nostra web tv VED Tv all’indirizzo www.vedtv.it le partite della squadra Partenope Soccer  e dell'A.S.D. Posillipo 1989 impegnate nel torneo A.S.D. Intersociale di Napoli, costituita da quelle persone, quei professionisti, quegli amici che, superati i 40 e i 50 anni di età, continuano a giocare a calcio.

I tornei intersociali sono mossi da uno spirito aggregativo che è vero amore per lo sport: ogni sabato tanti appassionati vi partecipano ed è merito degli organizzatori, che da cinquant’anni vi si dedicano, l’aver trasformato delle partite tra amici nel torneo dilettantistico più importante di Napoli, a cui aderiscono coloro che sentono davvero di voler giocare per divertimento, che si impegnano da professionisti nel loro ruolo e si fanno carico delle spese.
Presidenti e partecipanti riescono a trasmettere il senso più vero dello sport calcistico: passione, puro divertimento, nessun esibizionismo, solidarietà e condivisione, il che è in sintonia con le nostre produzioni televisive e filmiche..


Vi aspettiamo come visitatori del sito della nostra web tv VED Tv www.vedtv.it , nonché come sostenitori delle nostre attività.

 

Realizziamo il FILM DOCUMENTARIO della tua ATTIVITA’ - CORPORATE FILM - FILM ISTITUZIONALI.

Chiunque abbia un’attività o una professione oggi punta sul potenziale video della rete e delle sue nuove funzioni per pubblicizzarsi. In tal modo la potenza della comunicazione si estende a livello mondiale sul web.
Noi supportiamo tale comunicazione realizzando film documentari seguendo tutti i momenti delle attività e degli eventi e supportando la committenza per la produzione pubblicitaria attraverso tale strumento documentaristico (STORIA DELL’AZIENDA, INTERVISTE, EVENTI, BACKSTAGE).
Siamo in grado di effettuare lavori esaustivi e particolareggiati.
Un servizio aggiuntivo, l’attivazione e realizzazione del nostro portale video sul web VED Tv (www.vedtv.it) nato per dare visibilità a produzioni che si sviluppino sul concetto di “video on demand” fa’  si  che i contenuti prodotti confluiscano su motori di ricerca di sicura indicizzazione.
E’ offerto anche Il canale “live”, in diretta, fruibile per soddisfare la necessità di particolari eventi.
La nostra offerta si completa con la possibilità di trasmettere il docufilm anche su piattaforme televisive DTT o SAT adeguate.
Sul sito della ns. web tv, con visibilità certificata, è anche possibile inserire un banner pubblicitario della propria azienda.
Operiamo ad ampio raggio nello spazio dei social network ed attraverso l’iterazione con i vari motori di ricerca.
Siamo in possesso di attrezzature FULL HD garantendo prestazioni professionali di alta qualità sia per la sia per il "girato" che per il "montaggio" dei film, garantendo velocità di elaborazione e bassi costi di produzione offrendo così sul mercato opere di pregio a prezzi favorevoli e, comunque, inferiori alla concorrenza.  Ed anche un impianto di illuminazione congressuale e di diffusione sonora per eventi o proiezioni.

 

www.vedtv.it

#vedtv