GIFFONI FILM FESTIVAL 2020

L'associazione culturale VED, sempre attiva nella promozione della cultura cinematografica e audiovisiva sul territorio, organizza annualmente in autonomia una Masterclass operativa dedicata alle tecniche di ripresa e giornalistiche: obiettivo dell’attività è la realizzazione del reportage del Giffoni Film Festival, pubblicato sul Video Magazine VED TV. Negli ultimi anni ha partecipato anche una rappresentanza di studenti del Laboratorio di Produzioni Audiovisive, Teatrali e Cinematografiche e al Laboratorio di Tecniche del Linguaggio giornalistico dell'Università L'Orientale di Napoli, su proposta del professor Francesco Giordano.Quest'anno 2020 causa restrizioni dovuti all'emergenza Covid-19 abbiamo seguito a distanza gli eventi delle prime tranche del festival .

#Giffoni50 si fa in quattro. Come un buon amico, nei momenti di difficoltà, spinge sull'acceleratore e dà fondo alle sue energie per riuscire ad essere vicino ai suoi ragazzi: i giurati. L'emergenza sanitaria vissuta imponeva una riformulazione dei percorsi finora seguiti. Lo imponevano i protocolli, che richiamano fortemente alla prudenza. Ecco perché quest'anno il Giffoni Film Festival si dividerà in quattro momenti diversi, modulati in base al target di età dei jurors, ai quali, ancora di più, sarà garantito il massimo della sicurezza. La prima tranche si svolgerà a Giffoni Valle Piana dal 18 al 22 agosto, la seconda dal 25 al 29 agosto, la terza tra settembre e novembre e la quarta dal 26 al 30 dicembre.

Programma

 ESCAPE='HTML'

 

l filmmaker partecipanti ai laboratori di Cinema realizzano il proprio progetto video facendo parte della troupe cinematografica e televisiva di VEDTv & Cinema.

©tutti i marchi, i loghi, le immagini, i video con mark tratti da youtube, le dirette,  i link delle news di Giffoni sono dei leggitimi proprietari a cui si fa riferimento.