Indifferenza soprattutto ogni volta che parliamo di educazione dei giovani .

 

 

Indifferenza soprattutto ogni volta che parliamo di educazione dei giovani .

 

 

La SCUOLA è la partenza, fonte di vita dello sviluppo della società civile, dove ci si forma e dove i giovani hanno il diritto di vedere un futuro. Ed è quando sono a scuola che si deve attuare il vero progetto di vita !

“Non ci sono più finanziamenti pubblici per attuare progetti” ci sentiamo oggi rispondere dai Dirigenti e dalle Amministrazioni Scolastiche, dopo lo sperpero che ci è stato in passato. Quasi fosse un problema che non riguarda i nostri e i loro stessi figli, un problema che non li riguarda, i fondi devono essere addirittura “investiti” da iniziative private esterne alla stessa istituzione scolastica.

Parliamo, ovviamente di proposte SERIE, progetti che avviano davvero al lavoro, che “immergono” nell’attività lavorativa, laboratori produttivi.che introducono nel settore. E non di quell’ennesimo fallimento dell’ Alternanza Scuola Lavoro che ha “trasformato quello che doveva essere un’esperienza formativa in mero sfruttamento”.

A nulla vale il nostro sforzo, il nostro impegno profuso in varie attività cinema-scuola.Così i giovani emigrano all’estero. " un capitale umano costato 23 miliardi che l'Italia regala all'estero" 

 

V.E.D. Associazione Culturale

C.F. 95078000635
www.vedassociazione.it
info: [email protected]