AL LAVORO, SIAMO PRONTI !


“Iniziare un nuovo cammino ci spaventa, ma dopo ogni passo ci rendiamo conto di quanto fosse pericoloso rimanere fermi” (R. Benigni) 


Serve essere produttivi e sapersi adattare con pazienza ad ogni situazione.
Non far nascere un’idea filmica significa soffocare la persona, renderla muta, cieca, sorda, invisibile. Non dar seguito alla rappresentazione della realtà fuori dal linguaggio convenzionale  significa non “dipingere” l'essere umano. Il nostro film deve essere pensato, scritto, girato e montato con il cuore e il nostro linguaggio filmico deve tendere al positivo, deve sfociare in una speranza.


Ci siamo così attivati per adeguare in proprio, con enorme sacrificio, attrezzature di ripresa  e laboratorio di montaggio alle nuove tecnologie “full-hd”. Questa attività ci è costata in termini economici e di impegno lavorativo e siamo solo all’inizio, per questo non ci fermiamo.


Avviamo quindi ulteriori attività produttive cinematografiche ed audiovisive e proponiamo altri progetti per la realizzazione di storie documentate filmiche e di finzione, culturali, sociali, artistiche, sportive.


V.E.D. ASSOCIAZIONE CULTURALE dà il via alla promozione dei progetti indicati sul sito www.vedassociazione.it alla pagina progetti: gli interessati  potranno richiederci ulteriori info attraverso la nostra pagina contatti.

V.E.D. ASSOCIAZIONE CULTURALE continua con la promozione delle proiezioni del film “LE STANZE APERTE” (www.lestanzeaperte.it ) : info sul ns. sito alla pagina film “le stanzeaperte”

V.E.D. ASSOCIAZIONE CULTURALE continua con le produzioni in web tv VED Tv


Ancora una volta estendiamo a tutti il nostro invito a:

PARTECIPARE collaborando con noi: modulo collaboratori

SOSTENERE  la promozione culturale:  modulo sostenitori

A tutti i sostenitori offriamo in cambio visibilità sulla nostra webtv VED Tv (www.vedtv.it) attraverso la realizzazione di brevi video e interviste e l’inserimento di banner.

Lavora con noi , cerchiamo:

- Soci, collaboratori, volontari che possano occuparsi della sponsorizzazione, della diffusione, della distribuzione delle nostre produzioni

- Soggetti che curino gli aspetti di promozione sociale e degli eventi sul web e con contatti diretti, dei contatti sul sito e della diffusione delle newletter e delle pagine dei nostri social network

- Stagisti documentristi, giornalisti, tecnici, autori , soggettisti, sceneggiatori ed artisti che cogliano collaborare alle nostre produzioni audiovisive studiate per il web, per la tv e per il cinema

- Associazioni, fondazioni, club, impresari, società, cooperative, istituzioni che vogliano stringere con noi accordi di partenariato o gestire con noi in associazione temporanea le nostre attività
Contatti [email protected]


Il cinema indipendente
Negli anni Quaranta nel cinema europeo e, in particolare, in quello italiano, si affermò una nuova concezione dell'opera filmica. Il Neorealismo  non fu soltanto uno stile ma anche l'invenzione di un procedimento produttivo necessariamente al di fuori dei modelli industriali, che faceva uso di mezzi e ambientazioni assolutamente anticonvenzionali e riconducibili a un'indipendenza creativa e produttiva. Il contesto urbano, un crudo realismo, l'impegno sociale, l'anticonformismo nella recitazione, la ricerca della verità 'in presa diretta', la militanza politica, la volontà di sperimentare nuovi linguaggi, l'autarchia artistica nella realizzazione del film, nonché la dicotomia sempre più accentuata tra prodotto commerciale e opera d'autore diedero vita al "cinema indipendente"

 

V.E.D. Associazione Culturale

C.F. 95078000635
www.vedassociazione.it
info: [email protected]

 ESCAPE='HTML'